Incontri con assistenti sociali

Al di là del Buco. Due genitori si separano. Ci sono i padri che se ne fregano e cercano scuse per non occuparsi dei figli e ci sono padri che invece per poter svolgere un ruolo di cura, vicinanza, educativo, affettivo, economico, con i figli si scontrano con barriere che sembrano e talvolta sono insormontabili. Un padre in queste condizioni parte da una precondizione di incontri con assistenti sociali per la quale dovrà giustificarsi, sempre, dovrà superare pregiudizi e prove e per ciascuna di esse si impone un prezzo da pagare. Non sono le cifre che mi interessano. Se hai bisogno di essere sorvegliato qualcosa devi aver fatto anche se non hai fatto niente, no? Trascorri un ora di carezze a distanza con un figlio che non puoi abbracciare come vorresti. Protetto da te che gli vuoi bene come gliene vuole anche sua madre. Di te bisogna sapere tutto, finanche quante volte vai al cesso. E tu gli offri il sangue, goccia dopo goccia, glielo fai analizzare, intere trasfusioni di privato, senza che nessuno senta la responsabilità di quel che ti viene fatto. Il genitore diventa sempre più fragile, istituzionalizzato, affidato, lui per primo, ai servizi, alla sorveglianza, allo Stato. Sono i servizi sociali che indirizzano. Associazioni, Istituti vari, luoghi riconosciuti per cui pagano i servizi sociali. Una cifra alta a seconda delle incontri con assistenti sociali.

Incontri con assistenti sociali PETIZIONI ONLINE

Da gestire senza i controlli dei cittadini, con bilanci mai trasparenti. Tutte parole che girano a vuoto per giustificare le condanne. Create a website or blog at WordPress. Smembrare una famiglia sulla base di un'intuizione, o della dichiarazione di una bimba di otto anni, diventa errore imperdonabile che porta danni e pregiudizio alla carriera se non è provato dai fatti. This site uses Akismet to reduce spam. Segui il mio blog via mail Segui assieme ad altri E tu gli offri il sangue, goccia dopo goccia, glielo fai analizzare, intere trasfusioni di privato, senza che nessuno senta la responsabilità di quel che ti viene fatto. Non so di quale pazienza tu parli. Il sito Oasliguria utilizza cookies per fini statistici e funzionali di terze parti. Il padre di mia figlia da un carcere esce e da uno entra. Per iscrizioni inviare email con i propri dati anagrafici a conferenzesantorpete gmail.

Incontri con assistenti sociali

SERVIZI SOCIALI: INCONTRI PROTETTI CHE NON HANNO PROTETTO NESSUNO una recente sentenza della Suprema Corte che ha ritenuto sussistente il reato di maltrattamenti in famiglia non solo con riguardo a fatti commissivi ma anche in relazione alle omissioni connotate da una deliberata indifferenza e trascuratezza verso gli elementari bisogni. INCONTRI CON: G. ruppo. O. perativo Composizione: Medico (Neuropsichiatria infantile-NPI. o psicologo) Specialisti di terapia (psicoterapeuta, logopedista) Genitori dell’alunno. Docenti coinvolti. Operatori socio-sanitari (assistenti sociali) - Può essere contattato sia dalla referente che dai docenti stessi.-Scheda verbale. Le assistenti sociali e le psicologhe ASL, che fanno scattare la trappola non potranno mai essere punite per induzione alla calunnia, circonvenzione, maltrattamenti o quant'altro, non avendo alcun obbligo di video -fonoregistrare gli incontri con i minori, tenere una cartella clinica o anche un semplice brogliaccio di note, per cui il loro. Aggiornamento del 13 novembre – Sede Alessandria Comunicazione inviata con mail massiva agli as piemontesi in data 23 ottobre Gentili colleghi assistenti sociali, comunichiamo che le sedi per gli incontri territoriali sono state definite, confermeremo domani la sede di Novara per la quale siamo in attesa di ultima conferma a seguito di nostra richiesta della scorsa settimana e la.

Incontri con assistenti sociali