Ore per i consigli e incontri collegi

Quante ore sono dedicate alla partecipazione degli organi collegiali? Le ore complessive da dedicare alle attività di carattere collegiale sono: Fanno capo al collegio dei docenti dei gruppi di lavoro o commissioni di studio, cosiddetti dipartimenti disciplinari e interdisciplinari, che hanno la funzione di formulare delle proposte che poi sono rese definitive in sede di collegio dei docenti costituendo un indirizzo per tutti i consigli di classe. Gli incontri scuola-famiglia rientrano nelle 40 ore da dedicare ai collegi dei docenti? Cosa rientra invece tra gli adempimenti dovuti? Da un punto di vista pratico i dirigenti scolastici delle diverse scuole devono concordare gli impegni del docente. Cosa succede se baceca incontri bn superano le 40 ore dedicate ai collegi dei docenti? E per i consigli di classe? Il Contratto non prevede esplicitamente la possibilità di accesso ai compensi a carico del fondo anche qualora si superino le 40 ore dei consigli di classe. Il Piano delle attività deliberato dal collegio dei docenti è obbligatorio per tutti i docenti.

Ore per i consigli e incontri collegi La voce libera della scuola

Chi controlla il presente controlla il passato. Cosa deve contenere la convocazione? Per tale attività non è quindi previsto alcun compenso aggiuntivo, al pari della preparazione delle lezioni e della correzione degli elaborati. Si conta anche chi si astiene dalla votazione? Cosa è previsto per il consiglio di classe? Altrimenti una volta raggiunte per es. Tali permessi debbono essere recuperati con supplenze o con svolgimento di interventi didattici integrativi, con precedenza nella classe dove avrebbe dovuto prestare servizio il docente in permesso. Il viaggio invece è coperto dal contributo degli studenti Ad aprile ho accompagnato una quinta superiore alla gita ad Amsterdam. Le attività di carattere collegiale riguardanti tutti i docenti sono costituite da: Esiste la possibilità di utilizzare i permessi brevi? Rapporto dal quale la scuola e in particolare i docenti non possono prescindere. La questione rimane di grande confusione, tanto che alcuni USR hanno dettato condizioni specifiche e comuni per tutte le scuole.

Ore per i consigli e incontri collegi

40 + 40 ORE COLLEGI DEI DOCENTI E CONSIGLI DI CLASSE (cosiddetti incontri scuola-famiglia), tali ore vanne imputate al D. E per i consigli di classe? R. Il Contratto non prevede. R. Sono collegi e consigli straordinari quelli che non sono stati previsti nel monte ore stabilito dal Piano delle Attività deliberato ad inizio anno ma il cui svolgimento si rende necessario per. I cosiddetti incontri per Il docente avrà partecipato al collegio per 3 ore e non 2. Le 3 ore, quindi, e non le 2 originariamente stabilite, contribuiranno al raggiungimento del monte ore previsto per i collegi docenti (fino a 40 ore). R. Sono collegi e consigli straordinari quelli che non sono stati previsti nel monte ore stabilito. Non possiamo infatti immaginare che un docente che presta servizio per 9 ore nella scuola A e 9 ore in quella B svolga fino 40 ore di collegi docenti nella scuola A e fino 40 in quella B.

Ore per i consigli e incontri collegi