Incontri protetti col figlio

Discorsi senza senso o inopportuni, contenuti per adulti, spam, insulti ad altri iscritti, visualizza altro. Contenuti inopportuni su minori, violenza o minacce, molestie o violazioni della privacy, incontri protetti col figlio d'identità o falsa rappresentazione, frode o phishing, visualizza altro. Se ritieni che la tua proprietà intellettuale sia stata violata e desideri presentare un reclamo, leggi il documento relativo alla Politica sul copyright e sulla proprietà intellettuale. Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio. Incontri protetti con mio figlio? Mi sono stati assegnati questi incontri protetti con mio figlio io e la mia ex compagna non stiamo piu insieme e non capisco il perché visto che è solo lei che si oppone a lasciare il bambino da solo con me, io non ho mai fatto nulla e il bambino quel poco che mi vede a causa dell'ostruzione della madre si Mi spiegate perché devo sostenere questi incontri? Sei sicuro di voler eliminare questa risposta? Finché non si incontri protetti col figlio direttamente, non si potrà mai sapere la verità. Aggiungi la tua risposta Incontri protetti con mio figlio? Mi sono stati assegnati questi incontri protetti con mio figlio io e la mia ex compagna non stiamo piu insieme e non capisco il perché visto che è solo lei che si oppone a lasciare il bambino da solo con me, io non ho mai fatto nulla e il bambino quel poco che mi vede a causa dell'ostruzione della madre si comporta in maniera tranquilla.

Incontri protetti col figlio Aggiungi la tua risposta

Nel caso in cui obiettivo dell'intervento era quello di tutelare e proteggere il minore come ad esempio in situazioni di maltrattamento anche psicologico o dubbio sulle capacità genitoriali , in un primo momento incontri gli incontri venivano videoregistrati e non vi era intervento dell'operatore, che osservava da dietro lo specchio unidirezionale. Discorsi senza senso o inopportuni, contenuti per adulti, spam, insulti ad altri iscritti, visualizza altro. Al termine di ogni incontro stendevo un sintetico verbale facendo soprattutto attenzione a non esprimere giudizi, ma limitandomi a descrivere oggettivamente le relazioni osservate. Nel testo che segue sarà presentato il contesto in cui l'incontro protetto è stato pensato e sviluppato. Verbale e relazione periodica Al termine di ogni incontro viene compilata una scheda di osservazione per il Servizio sociale e per l'équipe interna , con l'obiettivo di riassumere quanto avvenuto in visita e a riportare nel modo più oggettivo possibile i contenuti relazionali presenti. L'obiettivo alla base di questo intervento è - e rimane - sempre quello di sostenere la genitorialità come aspetto su cui lavorare e da proporre anche agli adulti che sono in difficoltà per rendere l'esperienza di genitori più positiva e costruttiva Cigoli, Trezzano sul Naviglio MI. Il luogo, molto accogliente, permetteva sia giochi di movimento che strutturati, con un angolo morbido per favorire situazioni più rilassate. Comunicata ai Servizi Territoriali la disponibilità, il servizio predisponeva una UVMD équipe multidisciplinare , alla quale partecipava anche il professionista che poi avrebbe seguito le visite. Il momento dei saluti diventa un momento significativo perchè permette di osservare lo stato emotivo del bambino, attraverso il suo modo di gestire il distacco dal genitore e dal Servizio stesso. L'operatrice si pone nei confronti del genitore o parente come "contenitore del contenente" , svolgendo nei suoi confronti una funzione a sua volta genitoriale, paterna, e quindi rassicurante e incoraggiante.

Incontri protetti col figlio

In tutto abbiamo fatto 6 incontri protetti in parco e poi hanno cominciato a vedersi senza mediazioni dei servizi. Io lo invitavo a stare col figlio, a fargli semplicemente sentire la presenza, abituarlo a lui (e’ difficile qualche volta, per chi non vive con il figlio, capire . La Corte di Cassazione, confermando quanto precedentemente stabilito dalla Corte d’Appello, ha sottolineato come, di fatto, non fosse stato negato al ricorrente il diritto ad avere rapporti col figlio sì da pregiudicare l’invocata Convenzione Europea di salvaguardia dei diritti dell’uomo: l’imposizione di incontri protetti, infatti. Incontri protetti a vita? ma il Giudice impone gli incontri col papà “vanno garantiti i rapporti con i due genitori Dice la madre che il figlio a 4 anni e mezzo, mentre era fra le sue. Feb 08,  · Mi sono stati assegnati questi incontri protetti con mio figlio (io e la mia ex compagna non stiamo piu insieme) La mia ragazza senza trucco non mi piace tanto quanto quando è col trucco? 9 risposte Altre domande. Il mio fidanzato mi ha lasciata tramite sms io vorrei avere un confronto con lui faccia a faccia Devo chiederli Status: Open.

Incontri protetti col figlio