Incontri col nagual

L'incontro con don Juan Castaneda ha acquisito fama per i suoi libri sulle vicende dello stregone Don Juan e il suo gruppo di allievi sciamani. Secondo quanto asserito da Castaneda stesso, nelallora giovane studente all'Università della California a Los Angeles, conobbe inArizona un messicano di etnia yaqui, Don Juan Matus. Gilles Deleuze e Felix Guattari citano il concetto di fluidità di Castaneda nel loro saggio sul divenire-animale all'interno di Millepiani Nel suo primo libro, a scuola dallo stregone, una via Yaqui alla Conoscenza, Castaneda afferma: Lungo questo io cammino e la sola prova che conta è attraversarlo in incontri col nagual la sua lunghezza. E qui io cammino guardando, guardando senza fiato. Niente "amore" quindi; niente inutili "lasciarsi andare" a se stessi. Natasha kiss 2016 incontri insegnamenti di Don Juan, secondo lo stesso Castaneda, non hanno niente a che vedere con le altre tradizioni mistiche e credenze esoteriche o religiosema sono concetti totalmente nuovi e innovatori, gli stessi che gli hanno appunto dato il successo che ha avuto e che continua ad avere; includono delle incontri col nagual di cui non si è mai parlato prima. Non si parla per esempio di santinon c'è un tema "salvifico" del tipo "comportati bene, o verrai punito". Castaneda utilizza una terminologia propria, il suo pensiero è quindi legato a tali termini e alla spiegazione che se ne ricava dagli scritti. L' arte dell'agguato - relazionata alla incontri col nagual attenzione" L' arte del sognare o "in-sognare".

Incontri col nagual Quarta di copertina

Egli spiega nei suoi libri l'urgente necessità, per ciascuno di noi, di prepararsi ed elevarsi vibratoriamente, al fine di poter integrare le nuove energie dell'Era dell'Acquario. Esistono varie razze di esseri molto diverse fra di loro. Solitamente lo sciamano gode di una relazione privilegiata con una o più entità divine che lo ispirano e lo proteggono. Conoscendo la morte nello stato di trance gli sciamani imparano a considerarla come un evento normale. Castaneda utilizza una terminologia propria, il suo pensiero è quindi legato a tali termini e alla spiegazione che se ne ricava dagli scritti. Gli sciamani, Xenia edizioni, Milano. E sono questi che un guerriero cerca. Tra i più noti viaggiatori che hanno contribuito alla conoscenza dello sciamanesimo abbiamo Marco Polo che ne Il Milione descrive una seduta sciamanica a cui lui stesso ha assistito. Questo sito utilizza cookie. Nella visione sciamanica di don Juan il mondo è formato da campi energetici in cui lo sciamano sa muoversi benissimo, non a caso un concetto molto interessante trattato da Castaneda riguarda il sogno: Per poi "concretizzare" questo suo "volere", con il "potere personale" che ha accumulato durante tutta una vita d'impeccabilità essere "impeccabili", fa parte dello "stato d'animo del guerriero".

Incontri col nagual

Jan 01,  · To ask other readers questions about Incontri con il nagual, please sign up. Be the first to ask a question about Incontri con il nagual In questo libro Armando Torres riporta - non in ordine cronologico ma per temi - le conversazioni tenute con Castaneda nellarco di /5. Incontri col Nagual. Una serie di episodi anche da leggersi separatamente e scritti con una rara chiarezza espressiva. Recensione utile? (0) piero. molto illuminante. molto illuminante, spiega il ruolo del maestro e come il maestro riesce ad essere portatore di valore e mediatore della saggezza. Il maestro può donare solo se lui stesso 5/5(9). Incontri con il nagual. Conversazioni con Carlos Castaneda (Italian) Paperback. Be the first to review this item. See all formats and editions Hide other formats and editions. Price New from Used from Paperback "Please retry" $ $ — Format: Paperback. Home; Documents; Armando Torres - Incontri Con Il Nagual, Conversazioni Con Carlos Castaneda.

Incontri col nagual