La città degli incontri proibiti

Scegli la libreria del tuo Paese per vedere i libri disponibili per l'acquisto. Una storia travolgente di euforia, violenza, povertà, fortuna e redenzione. Leda ha diciassette anni quando scende dal piroscafo dopo il suo lungo viaggio. Leda ora è sola in una città sconosciuta, brulicante di persone, luci e musica. Una musica proibita, che le donne non possono ascoltare. Tagliarsi i la città degli incontri proibiti, vestirsi da uomo e trovare una nuova vita grazie al suo violino. Perché Leda suona divinamente e soltanto seguire la musica che vibra dentro di lei potrà salvarla. La città degli incontri proibiti è la storia di una donna che non si arrende e che combatte per la felicità. Il club delle lettrici. La casa dei sogni. La prima ora del giorno. La notte più lunga.

La città degli incontri proibiti Lettori fissi, unisciti a noi!

Fai piano quando torni. La felicità del cactus. Quando Dante, appena diciassettenne, decide di lasciare l' Italia e cercare fortuna in Argentina, Leda si fa avanti e gli dice di essere disposta ad aspettarlo, purché lui, un giorno, la chiami a sé. Inizia a lavorare con ago e filo, con le donne che, appena sole, formano una catena di montaggio nell'atrio del conventillos. Hanno un segreto, Leda e Dante, un segreto oscuro che li lega sin da bambini e che riguarda Cora, la sorella di lui, morta in giovanissima età e il cui mistero ci viene svelato durante tutta la narrazione, come un perfetto intervallo tra una pagina e l' altra della vita di Leda. Storia di una famiglia perbene. Dante è morto e Leda dovrà decidere cosa fare della sua vita: Ormai sei diventata un'esperta anche delle video recensioni: Commenti sul post Atom. Dentro soffia il vento. Di questa recensione trovate anche il video sul mio canale YouTube. È possibile eliminare uno o più prodotti, oppure verranno rimossi automaticamente prima del pagamento. Commenti sul post Atom.

La città degli incontri proibiti

Recensione 'La città degli incontri proibiti' di Carolina De Robertis - Garzanti Buenos Aires, Leda ha diciassette anni quando scende dal piroscafo dopo il suo lungo viaggio. La città degli incontri proibiti- Carolina De Robertis Buon pomeriggio lettori, finalmente qualche Giga da utilizzare per scrivere una recensione, ho tantissimi libri da raccontarvi, ho dovuto farne un elenco per non dimenticare nessun titolo. La città degli incontri proibiti è un romanzo pieno di languore, di malinconia, di desideri e di proibito. Un senso di proibito mellifluo, denso, che scivola lasciando scie di sé come fosse miele che addolcisce ma nello stesso tempo avvolge qualsiasi cosa. La città degli incontri proibiti è la storia di una donna che non si arrende e che combatte per la felicità. Una storia pulsante di vita con un cuore fatto di musica che rapisce l’anima. Una storia pulsante di vita con un cuore fatto di musica che rapisce l’anima.

La città degli incontri proibiti